Icona di ricerca download.it
Advertisement

Software per collegare senza cavi il tuo computer al televisore

Software per collegare senza cavi il tuo computer al televisore

App popolari in Utility per Windows

Cos'è Intel Wireless Display

Intel Wireless Display è un programma che consente di trasmettere senza fili su altri schermi. Questo può essere utile se si ha una presentazione, un film o un altro file su un computer, ma è necessario mostrarlo su uno schermo più grande. È possibile trasmettere senza fili su qualsiasi schermo adatto.

Caratteristiche principali

La trasmissione da uno schermo all'altro è diventata più popolare di recente, grazie a programmi come Intel Wireless Display. Questo programma consente di trasmettere il contenuto del proprio schermo su un altro senza una connessione cablata. Basta installare il programma, fare clic sul pulsante di trasmissione e tutti i file presenti sul computer verranno visualizzati su uno schermo diverso.

Questo programma viene utilizzato soprattutto su schermi più grandi e per le presentazioni, ma è possibile trasmettere su qualsiasi schermo adatto.

Connessione a Internet

La trasmissione su uno schermo è molto semplice, ma è necessario tenere presente che entrambi gli schermi devono essere connessi a Internet. Se gli schermi non sono connessi, la trasmissione non funzionerà. Sebbene questo possa rappresentare un problema, la verità è che la maggior parte degli schermi ora sono connessi a Internet.

Trasmissione rapida

Intel Wireless Display dovrebbe caricarsi in soli pochi secondi. Anche se si sta trasmettendo un file di grandi dimensioni dal proprio computer, ciò non dovrebbe rallentare la connessione. Questo perché l'altro schermo si limita a duplicare quello principale. Non sta visualizzando il file originale. Ciò significa che la connessione dovrebbe essere sempre veloce, a patto di avere una buona connessione a Internet.

Pro

  • Consente di trasmettere uno schermo su un altro, purché entrambi siano connessi a Internet.
  • La connessione è veloce e richiede solo pochi secondi.
  • Si tratta di una connessione senza fili, quindi non è necessaria una connessione diretta tra i due schermi.

Contro

  • Se non si dispone di una connessione a Internet su entrambi gli schermi, la trasmissione non funzionerà.